USB Lavoro Privato CZ : riscontro riunione del 19 aprile 2021 - Diem Srl.

A seguito della riunione svolta in videoconferenza con codesta società si da il seguente riscontro dopo incontro con i lavoratori, al fine del trattamento economico garantito e stabilito dal ccnl, ribadiamo le nostre rivendicazioni e di cui attendiamo un riscontro:

• ci rifacciamo al ccnl dove nella parte generale  rileviamo che  sono previsti i pagamenti  per i lavoratori a tempo parziale e tempo determinato part time, il lavoro supplementare diurno e notturno del 38% forfettizzato  -  lavoro notturno feriale maggiorazione del 35%   – domenicale festivo diurno al 40% - notturno 50%  -  eventuale straordinario domenicale festivo diurno al 50% notturno al 60’%; Si chiede come mai tale norma NON viene applicata al personale dei servizi fiduciari presso la struttura ospedaliera di Catanzaro “pugliese ciaccio”?
  • Per quanto sopra facciamo rilevare che fino al mese di ottobre 2020, sulla busta paga esisteva la voce maggiorazione lavoro festivo, domenicale diurno e notturno – questa voce da pochi mesi è sparita.
  • A quanto ore corrisponde il lavoro di portierato giornaliere?  - chiediamo questo perché riscontriamo difformità;
  • Altre difformità che intendiamo sottoporVi e riscontrate :

il personale è soggetto ad un contratto al 75 %  ( 30 ore settimanali – 120 ore mensili ) a  titolo di esempio rileviamo che: nella  busta paga dicembre le ore effettuate sono 144; ore straordinarie 8?  ( 144 meno 120 = 24) -Busta paga di gennaio ore effettuate 152;  ore straordinarie 26 ?? -

Altro esempio ore prestate 178,50 ore straordinarie retribuite 45,50  ….175,50 prestate ore straordinarie pagate 47.

• Chiediamo il prospetto dei Rol  maturati dai dipendenti.
  • Si chiede la rotazione senza discriminazioni tra il personale visto che, ci sono lavoratori che stessa qualifica, stesso ruolo, percepiscono una retribuzione superiore mentre altri hanno una media di stipendio più bassa. Ciò come principio di non discriminazione e individuare condizioni di miglior favore per i dipendenti.
  • Manca un piano ferie ad oggi.
  • Mancano arretrati del livello D

Al fine di intraprendere corrette relazioni, tra le parti, attendiamo vostro riscontro da condividere con i lavoratori, cogliamo l’occasione di inviare distinti saluti.

p. USB Lavoro Privato

Coordinamento Provinciale