SACAL/SACAL GH - AEROPORTO LAMEZIA TERME ILLUSIONE EFFIMERA DI UN'AZIENDA VIRTUOSA

SECONDA AZIONE DI SCIOPERO DI 8 ORE DALLE 10 ALLE 18 PER I LAVORATORI DI SACAL E SACAL GH

Lamezia Terme -

Continuiamo la protesta e la lotta dei lavoratori SACAL per il giusto riconoscimento dei propri diritti .

Le aziende ancora non hanno ancora inteso ripristinare l’indennità ingiustamente abolita, unilateralmente e senza preavviso, dando segnali univoci di un modo di fare prevaricatorio e arrogante, in spregio della legge, delle regole, del buon senso e del rispetto che si deve ad un uomo, lavoratore e dipendente.

Nulla di quanto da noi segnalato ed evidenziato è stato al momento sanato, facendo precipitare l’aeroporto di Lamezia in un limbo dove i diritti vengono azzerati e solo i doveri la fanno da padrone, in un clima di terrore, disagio ed iniquità con cui i lavoratori devono quotidianamente convivere.

Invitiamo tutti i lavoratori a manifestare il loro pensiero e la loro determinazione, partecipando compatti ed uniti allo sciopero, superando le divisioni sindacali, politiche, personali e di appartenenza, - non rincorrendo voci e promesse che minano i motivi dello sciopero e l’agire proprio nella totale libertà di pensiero, ricordando ai lavoratori che bisogna tagliare i fili di Mangiafuoco…….

Rimaniamo sempre disponibili ad un incontro con il management, dove meglio chiarire le ns. rivendicazioni e non ci stancheremo di sollecitare interventi di tutte le forze politiche e sociali per la reinternalizzazione di Sacal GH così come l’intervento della magistratura per verificare tutti i passaggi che hanno portato alla cessione di ramo d’azienda e la successiva gestione dei 3 scali calabresi.

USB metterà in atto tutti gli strumenti necessari per difendere diritti e lavoro dei lavoratori Sacal/Sacal GH.

Giorno 07 Giugno dalle 10 alle 18, USB Calabria Trasporto Aereo, seconda giornata di sciopero dei lavoratori della scalo di Lamezia Terme.

Lamezia Terme 05 Giugno 2019 Federazione Regionale USB Lavoro Privato